Lettera di richiesta di incontro per aggiornamenti sullo stato di Mercato Navile

Gentilissima dottoressa Orioli,
con la presente siamo a richiederle con urgenza un incontro con una delegazione del nostro comitato cittadino per avere aggiornamenti sulle importanti questioni che riguardano Mercato Navile.

Innanzitutto sullo stato di sviluppo del Piano città perché se l’avanzamento della Casa della Salute è possibile riscontrarlo quotidianamente, diversamente il cantiere della Pensilina Nervi è praticamente fermo ( e la previsione fine lavori è di dicembre 2017), l’area circostante con i detriti abbandonati dal consorzio versa ancora nel medesimo stato da anni con evidenti grossi rischi per gli abitanti del quartiere, i lavori per la palestra non sono iniziati, mentre a tutt’oggi nessuna notizia abbiamo ancora circa lo sviluppo del progetto per la costruzione della scuola.

Per quanto riguarda le Ferrovie dello Stato in merito all’Asse Nord Sud, durante l’incontro di luglio il nostro Comitato ha fatto richiesta che l’Ufficio Mobilità del Comune si adoperi con un atto formale presso le Ferrovie per avere notizia su quali siano le intenzione e le tempistiche di quel soggetto per il completamento di questo asse viario indispensabile per la città di Bologna: siamo a richiederLe se cioè sia già avvenuto o in procinto di essere fatto.

Durante il nostro ultimo incontro avvenuto nel mese di luglio ci avevate comunicato l’ipotesi di un possibile utilizzo temporaneo per scopi sociali dei lotti H e N: vorremmo notizie circa lo sviluppo di questa proposta.

Per quanto riguarda la gara d’appalto del sottopasso, abbiamo saputo che l’assegnazione dovrebbe avvenire proprio in questi giorni: vorremmo avere su questo un ragguaglio circa i tempi della prossima realizzazione.

Infine avremmo bisogno di avere un quadro aggiornato circa le condizioni e le intenzioni degli attuatori del Consorzio con i quali – ci auspichiamo- che l’Amministrazione , in seguito all’invio della diffida del 26 luglio 2016, abbia aperto un canale di dialogo più fattivo.

In attesa di un suo cortese cenno di riscontro per fissare la data di un prossimo incontro che dia continuità al Tavolo di concertazione che da più di un anno e mezzo permette un confronto diretto tra la  cittadinanza e le Istituzioni

Cordiali saluti
Comitato Vivere Mercato Navile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *