Riunione Tavolo Concertazione Comitato-Comune del 27/10/15

A seguito di una nostra istanza, il 27 ottobre 2015 ha avuto luogo un ulteriore incontro del Tavolo di concertazione tra il Comune di Bologna e il Comitato Vivere Mercato Navile. In vista del Consiglio aperto di quartiere che ha avuto luogo giovedì 29 ottobre, il Comitato ha richiesto ai convenuti un confronto sui seguenti temi:

1. Sottopasso di via Gobetti. Alla luce delle difficoltà in cui versa Coop Costruzioni, si chiede se e con quale tempistica riprenderanno i lavori. Si attendono notizie sugli sviluppi dall’impresa.

2. Messa in sicurezza e illuminazione dei lotti non costruiti. Il Comitato ha ribadito al Comune l’urgente necessità di pulire e recintare i lotti del comparto non edificati. Si richiede inoltre l’installazione di un’illuminazione provvisoria nelle vie di collegamento non ancora terminate.

3. Centrale di trigenerazione di CPL Concordia. A seguito dell’esito negativo del collaudo effettuato a inizio settembre, giudicato non conforme a causa di un’eccessiva rumorosità della centrale, l’impresa sta intervenendo per moduli: vi sarà un nuovo collaudo entro fine novembre per l’erogazione del calore e un ulteriore collaudo entro fine maggio per il raffrescamento.

4. Prezzo degli appartamenti in edilizia convenzionata. Il Comune, a seguito della nostra richiesta di chiarimenti, ha terminato le sue verifiche in merito. Sono stati riscontrati degli scostamenti rispetto agli accordi della convenzione: il Comune informerà direttamente i cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *